L'EGITTO dei FARAONI




DJOSER e Lo Scettro si Anubi

DJOSER e I LIbri di Thot

DJOSER e I Giardini di Osiride

DJOSER e il ritorno di Hapy

ANTICO EGITTO - Faraoni e Regine

ANTICO EGITTO - Credenze Religiose

ANTICO EGITTO - La Scrittura... La magia dei Geroglifici

sabato 26 giugno 2021

RIFLESSIONI...

 





Non è una favola… La cattiveria falsata esiste, come esiste la falsa bontà; esiste la cattiveria edulcorata ed ammaestrata  così  come esiste la bontà artificiosa e simulata: non semplice ipocrisia, ma contenitore di profonde sfaccettature.  Esistono persone che si mostrano diversi da quel che sono in realtà. Ammantate di garbo e di cortese finzione, queste persone colpiscono, feriscono, danneggiano attraverso opportunistici ricatti morali sollecitati   per lo più da timori o sensi di colpa. Persone false!

Ma che cos’è la falsità e chi sono queste persone? La falsità è la verità violata e oltraggiata e  chi vive nella falsità è una persona che ha poca considerazione di sé e per questo ricorre a pose, menzogne e artifici
Nel quotidiano di ognuno di noi si può finir vittime di certi comportamenti lesivi e dannosi, quali la manipolazione, la finta bontà, ecc… C’é, però, anche la sottile, deleteria ironia del   mentitore,  il  finto  sorriso dell’ipocrita, l’ostentazione di ricchezza, fama, onori dell’impostore e c’è, purtroppo, anche il circuire ingannevole del bugiardo. Tutte persone di gradevole compagnia, affabili e piacevoli, abilissime, però, a celare la propria vera natura.  Persone tossiche, capaci di ammaliare ed incantare con menzogne condite di miele… miele che pian piano si muterà in fiele… la lode in insulto, la richiesta in ricatto, la dolcezza in violenza mentale… o verbale…ma sempre aggressiva e falsa la cui unica via d’uscita è  la  lontananza.

Nessun commento:

Posta un commento