L'EGITTO dei FARAONI




DJOSER e Lo Scettro si Anubi

DJOSER e I LIbri di Thot

DJOSER e I Giardini di Osiride

DJOSER e il ritorno di Hapy

ANTICO EGITTO - Faraoni e Regine

ANTICO EGITTO - Credenze Religiose

ANTICO EGITTO - La Scrittura... La magia dei Geroglifici

sabato 26 giugno 2021

RIFLESSIONI.. Io e la mia Solitudine





RIFLESSIONI - IO... e la mia Solitudine
-----------------------
Da bambina, ricordo, all’asilo cantavo:
“La solitudine si deve fuggire, si deve fuggire,
sol con le compagne si può gioire.”
Un ritornello che mi han ripetuto anche dopo, negli anni, e che ancora oggi qualcuno mi ricorda, quasi come un ammonimento.
Molte persone, infatti, temono la solitudine, ma non io.
Io amo la solitudine e la cerco, così come si cerca un amante sfuggente che, però, si fa sempre trovare. Amo la solitudine, che affina le facoltà dello spirito. Amo la solitudine, per i suoi contenuti di emozione e di mirabile creatività, per gli infiniti doni di immaginazione e di bellezza poetica che sgorga dalla fantasia.
Amo la solitudine che offre l'estasiato stupore di un mondo di armonia e serenità... libero da quel frondame di cattiveria, oscurità e paura del mondo esterno.
Certo, non ho molti amici. L’Amicizia è un valore speciale che non a tutti può essere riconosciuto e concesso… ma, quando questo accade, ciò che offro è un sentimento sincero e forte come l’anello di una catena che nessuno screzio, nessun malinteso, nessuna lontananza potrà mai scalfire.












 

 

Nessun commento:

Posta un commento